Home | Chi siamo | Dove siamo | Contatti
Servizi
Novità / Comunicazioni
Documenti e Modulistica
Notiziario
Per aderire
Link utili
Bacheca annunci
Articoli
Tabella ISTAT


ACCORDO TERRITORIALE PROVINCIA DI PAVIA
data di pubblicazione: 16/05/2019
In data 16/05/2019 è stato sottoscritto dai rappresentanti delle associazioni di categoria dei proprietari immobiliari e degli inquilini, alla presenza del Presidente della Provincia di Pavia Dott. Poma, il nuovo Accordo Locale da applicarsi nell'ambito del territorio della provincia. Cliccare su "Continua" per ulteriori informazioni.


IMPARIAMO A FARE I CONDOMINI
data di pubblicazione: 07/05/2019
Si informa che nelle date del 13 maggio, 10 giugno e 8 luglio 2019 dalle ore 15 alle ore 16,30 la sede UPPI di Pavia in via D. Sacchi 10 ospitera' un ciclo di incontri per i proprietari di immobili aventi come tema IMPARIAMO A FARE I CONDOMINI Si invitano gli associati a partecipare. Cliccare su "Continua" per scaricare il programma degli incontri.


NUOVO ACCORDO TERRITORIALE PAVIA
data di pubblicazione: 24/01/2019
In data 24 gennaio 2019 a Palazzo Mezzabarba è stato sottoscritto, dai rappresentati delle associazioni di categoria dei proprietari immobiliari e degli inquilini, il nuovo Accordo Territoriale inerente i contratti di locazione a canone agevolato. Tale accordo coinvolge non solo il territorio comunale ma anche i comuni limitrofi e confinanti con il Comune di Pavia quali San Martino Siccomario, San Genesio ed Uniti, Cura Carpignano, Borgarello, Torre d'Isola, Valle Salimbene e Travacò Siccomario. Cliccare su "Continua" per ulteriori informazioni.


Sede di Pavia, variazione orario martedì
data di pubblicazione: 09/01/2019
Si comunica che a decorrere dal 15 gennaio 2019 l' orario di apertura della sede di Pavia osservato durante la giornata del martedì sarà il seguente: dalle ore 8.30 alle ore 14.00 orario continuato.


NUOVO ACCORDO TERRITORIALE VIGEVANO - 24/05/2018
data di pubblicazione: 31/05/2018
In data 24 maggio 2018 l'Amministrazione Comunale di Vigevano, UPPI e le maggiori Associazioni Proprietari Immobiliari unitamente alle Organizzazioni Sindacali degli Inquilini, hanno siglato l'Accordo locale che consente di applicare un canone calmierato per gli inquilini e una riduzione Imu per i proprietari , con l'impegno di una ulteriore riduzione pari al 50% per l'anno 2019. Il testo dell' Accordo Territoriale è scaricabile dalla sezione del nostro sito "Documenti e Modulistica".


NUOVO ACCORDO TERRITORIALE VOGHERA
data di pubblicazione: 15/12/2017
In data 14 dicembre 2017, presso il Comune di Voghera, si è concluso in maniera largamente positivo l'iter per la definizione dell'accordo territoriale per la stipula dei contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pubblicato il 15.03.2017, che consentiranno ai proprietari di poter usufruire di una riduzione al 50% dell'IMU e agli inquilini una sensibile riduzione dei canoni di locazione. L'Amministrazione Comunale e le associazioni di inquilini e dei proprietari hanno firmato un articolato documento in cui sono contenuti tutti i parametri tecnici per poter arrivare ad applicare alle abitazioni che ne hanno i requisti canoni di affitto agevolati. Cliccare su "Continua" per maggiori informazioni.


nuovissima applicazione gratuita UPPI
data di pubblicazione: 28/04/2016
Pubblicata la nuovissima applicazione gratuita UPPI Unione Piccoli Proprietari Immobiliari per smartphone/tablet APPLE e ANDROID per difendere la propria casa. Basterà accedere ai negozi virtuali tramite il proprio smartphone per diventare un buon proprietario di casa e per tutelare i propri interessi. Da oggi potrete scaricare gratuitamente l'applicazione contenente tutti i riferimenti delle Sedi UPPI d'Italia, la rivista Nazionale, e le notizie Push che ti terranno aggiornato sulle ultime novità del pianeta casa. L'applicazione comunica automaticamente la Sede UPPI più vicina, a cui l'utente potrà telefonare o scrivere direttamente una mail per richiedere quesiti alle Sedi UPPI che, associandosi, potranno rispondere ed aiutare i Piccoli Proprietari a difendere la propria casa e le proprie proprietà. Difendi la tua casa ed ASSOCIATI all'UPPI!


MARTEDI DEL CITTADINO
data di pubblicazione: 11/09/2012
A partire da giovedì 11 settembre 2012 anche UPPI Pavia aderisce all'iniziativa promossa dal Comune di Pavia denominata "IL MARTEDI DEL CITTADINO", ossia l'apertura di sportelli e uffici nella giornata di martedì con orario continuato dalle 8.30 alle 15.00 e oltre. Tale iniziativa ha lo scopo di migliorare l'accessibilità e la fruibilità dei servizi, costituendo un valido supporto per i cittadini nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. L'orario praticato ogni martedì dal nostro ufficio di Pavia sarà il seguente: dalle ore 08.30 alle ore 16.00


« precedente 1 successiva »