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Si pubblica l'articolo sul sondaggio sfratti dell'UPPI pubblicato su NORME E TRIBUTI de IL SOLE 24 ORE di martedì 18 maggio 2021, cliccare su "Continua" per leggere l' articolo.


In data 14/10/2019 è stato sottoscritto dai rappresentanti delle associazioni di categoria dei proprietari immobiliari e degli inquilini il nuovo Accordo Territoriale da applicarsi nell'ambito del territorio provinciale di Lodi. Cliccare su "Continua" per scaricare l' Accordo.


In data 15/07/2019 è stato sottoscritto dai rappresentanti delle associazioni di categoria dei proprietari immobiliari e degli inquilini il nuovo Accordo Territoriale da applicarsi nell'ambito del territorio comunale di Lodi e dei comuni con esso confinanti: Boffalora d'Adda, Cornegliano Laudense, Corte Palasio, Lodi Vecchio, Montanaso Lombardo, San Martino in Strada, Tavazzano Villavesco. Cliccare su "Continua" per scaricare il testo dell' Accordo comprensivo di allegati.




ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

APPALTI E CERTIFICAZIONI ENERGETICHE: LE NUOVE REGOLE

 

Con l’approvazione definitiva delle Commissioni Industria e Finanze del Senato il decreto Destinazione Italia è diventato legge, dunque sono diventate operative le novità per professionisti e imprese relative ad appalti e certificazioni energetiche.

 

 

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

 

Per quanto riguarda l’APE, i contratti di compravendita e affitto conclusi senza allegare l’attestato rimarranno validi, ma entro 45 giorni sarà necessario fornire il documento, pena l’applicazione di una multa:

 

·                          in generale da € 3.000,00 a € 18.000,00;

·                          per locazioni di singole unità immobiliari tra € 1.000,00 a € 4.000,00;

·                          per contratti fino a tre anni la sanzione potrà essere ridotta della metà.

 

Ricordiamo che le sanzioni dovranno essere pagate da entrambe le parti, parti in solido e in parti uguali e che comunque l’Attestato di Prestazione Energetica dovrà essere allegato al contratto, anche dopo il versamento della multa. La Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Entrate si occuperanno di effettuare i dovuti controlli. L’APE non è invece obbligatoria nei casi in cui l’immobile venga concesso in uso gratuito.

 

fonte dell' articolo: pmi.it

 



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